Evento

IL SALUTO DEL DIRETTORE DI GARA
Amici atleti,
la Italy Ultra Race organizza questo evento offrendo una competizione TRIPLE ULTRA CONTINUO ed un DOUBLE CONTINUO con il desiderio di portare in Italia una tappa della Coppa del Mondo nella splendida città di Fano (PU). Al TRIPLE e al DOUBLE affianchiamo un SINGLE a circuito (3,8 km nuoto, 180 km bici, 42 km corsa circa), con lo scopo di far avvicinare gli atleti che praticano triathlon alle distanze Ultra. Lo svolgimento della gara SINGLE avrà la stessa impostazione di quella Ultra: quindi nuoto in piscina con muta obbligatoria, percorso bici e corsa a circuito e la possibilità di disporre della propria assistenza in modo costante.
Con l’intenzione di mettere al primo posto, sempre e comunque, la sicurezza degli atleti abbiamo scelto di far svolgere le gare Ultra in brevi circuiti.
Durante la gara sarà possibile usufruire di un servizio ristoro, con cibi e bevande. Gli atleti potranno rifornirsi al servizio ristoro o utilizzare la propria assistenza.
Il briefing pregara si svolgerà mercoledì 201 maggio in una location vicina al circuito a cui seguirà una cena offerta dalla organizzazione agli atleti.
Stiamo lavorando per poter offrire delle convenzioni in hotel, la possibilità di posizionare tende da campeggio e camper nei pressi del circuito gara oltre all’utilizzo di bagno e docce ed energia elettrica.
L’aeroporto più vicino è a Falconara (Ancona) e dista 40 km circa.
Se decidi di venire in aereo comunicacelo e provvederemo ad organizzare il trasferimento dall’aeroporto a Fano.
Puoi provvedere ad iscriverti inviando una email coni tuoi dati.
La città di Fano che ospiterà l’evento è famosa per il turismo, per il suo mare, la sua storia, la sua proverbiale accoglienza.
Mi permetto di consigliarti di invitarti a trascorrere qualche giorno di piacevole vacanza nella FANO DEI CESARI e goderti le bellezze della nostra terra.
Un abbraccio all’Ultra’s family, a tutti i triathleti e ai loro assistenti.

Il Direttore di Gara
Fabio Flauti

Il Direttore di Gara Fabio Flauti

Infine, un ringraziamento per “l’Ultra aiuto ” a Cristian Menghini e Alberto Cambio

Cristian Menghini
Quintuplo Swiss Ultra 2017
Alberto Cambio
Deca Swiss Ultra 2017-18